HARMAN Phoenix 200 è una nuovissima pellicola negativa a colori ISO 200 con un vero aspetto “analogico”!
Questa è la prima pellicola a colori realizzata interamente dall’emulsione alla cassetta presso lo stabilimento tecnologico HARMAN di Mobberley, un traguardo significativo e incredibilmente emozionante.
Questa pellicola originale e sperimentale produce immagini ad alto contrasto con una grana forte e visibile e colori vivaci e incisivi. È diverso da qualsiasi altro film a colori.
Con una cassetta con codice DX e una velocità della scatola di ISO 200, Phoenix può essere classificata tra ISO 100 e 400 ma offre le migliori prestazioni con una luce buona e uniforme. Nelle giornate più luminose o quando si scatta in controluce esiste la possibilità che si formino aloni.
Ottenere la giusta esposizione aiuterà a ottenere i migliori risultati, quindi suggeriamo di misurare i mezzi toni per mantenere i dettagli delle ombre o delle luci (la sovra o sotto esposizione non è amica di Phoenix)!
Parte del divertimento nel girare una pellicola è aspettarsi l’inaspettato e questa pellicola offre esattamente questo, dai negativi dai colori unici agli incontri casuali con anomalie del rivestimento. Mantieni le tue aspettative e goditi l’esperienza!
Sviluppo: elaborazione standard C41
Cosa aspettarsi
- Grana visibile e forte.
- Colori intensi che possono reagire in modo diverso a seconda delle impostazioni dello scanner.
- Verdi forti, buoni rossi e blu vibranti.
- Possibile effetto alone intorno alle alte luci.
- Alcune anomalie del rivestimento.
Ottenere il meglio da HARMAN Phoenix 200
Scatta con una luce buona e costante.
Ottieni la tua esposizione corretta.
Funziona bene per la maggior parte delle materie ma…
Funziona meglio per scene e soggetti che riempiono l’inquadratura.
PRESENTAZIONE DI HARMAN PHOENIX
Come la mitica Fenice, questo nuovo film rappresenta speranza, rinascita e trasformazione. Segna l’inizio di una nuova eredità per HARMAN e l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per uno dei maggiori produttori di pellicole fotografiche del mondo.
Essendo la loro prima pellicola a colori, non è priva di alcune peculiarità, tuttavia, è un segnale di intenti per l’azienda, poiché le vendite di questa pellicola vengono utilizzate per perfezionare e migliorare le loro formulazioni, le capacità di rivestimento e la tecnologia del colore. L’obiettivo è che ogni nuova pellicola a colori HARMAN rappresenti un miglioramento rispetto alla precedente.
Non ci sono ancora recensioni.