In quanto versione più piccola e semplificata dell’estremamente versatile VideoMic NTG, il microfono shotgun ultracompatto Rode VideoMic GO II rappresenta una svolta radicale rispetto all’originale VideoMic GO, con miglioramenti significativi al corpo, all’ammortizzatore, al cavo e altro ancora. Offre a creatori di contenuti video, cineasti run-and-gun, doppiatori e podcaster il suono degli apprezzati fucili NTG in un comodo microfono con montaggio su fotocamera che funziona con fotocamere, registratori portatili, dispositivi mobili iOS e Android e USB- computer attrezzati.
Usa il VideoMic GO II come un tradizionale microfono shotgun per la tua DSLR o trasformalo in un microfono digitale collegandolo al tuo smartphone, tablet o laptop con cavi disponibili separatamente; in entrambe le configurazioni offre direttività focalizzata, bassa rumorosità e isolamento dalle vibrazioni esterne. Se utilizzato come microfono USB, il jack da 3,5 mm funge da uscita per le cuffie per monitorare il segnale dal vivo o la riproduzione dal dispositivo host. Poiché il microfono funziona con alimentazione plug-in o alimentazione USB e non ha controlli o interruttori, è facile e veloce da utilizzare.
Cosa c’è di nuovo nella versione II
Rispetto al VideoMic GO originale, il VideoMic GO II è stato completamente revisionato e caricato con elementi di design nella forma e nella funzione del popolare VideoMic NTG di Rode. Con aggiornamenti al corpo, supporto antiurto e cavo, oltre alla possibilità di funzionare come microfono USB analogico o digitale, questa versione è un microfono completamente diverso dall’originale VideoMic GO.
Tecnologia trasferita dal VideoMic NTG
Il corpo del VideoMic GO II presenta perforazioni acustiche anziché le fessure lineari tradizionalmente utilizzate nei microfoni a fucile. Questa tecnologia del tubo a linea anulare è stata trasferita dal VideoMic NTG di Rode per offrire trasparenza e un suono naturale e non colorato.
Rilevamento del suono direzionale
Il VideoMic GO II utilizza un diagramma polare supercardioide per focalizzare il suono davanti ad esso mentre attenua altri suoni dai lati e dal retro. La sua elettronica a basso rumore e l’elemento condensatore sensibile offrono un audio più dettagliato rispetto ai microfoni che si trovano tipicamente nelle fotocamere e nei registratori portatili.
Collegamento telecamera TRS
Viene fornito un cavo TRS staccabile da 3,5 mm per collegare rapidamente la fotocamera. Il cavo è cablato in una configurazione dual-mono, assicurando che il segnale del microfono venga inviato in modo identico a entrambi i canali di ingresso della videocamera o del registratore portatile. Sia corto che piatto, il cavo è facile da tenere in ordine.
Funzionalità completa del microfono USB
Collega il VideoMic GO II al tuo computer, smartphone o tablet tramite USB per utilizzarlo come microfono USB digitale per la registrazione diretta sul tuo software preferito. Il suo convertitore analogico-digitale integrato funziona a 24 bit/48 kHz per fornire una qualità audio non compressa a piena risoluzione.
Certificato MFi per dispositivi mobili Apple iOS
Il VideoMic GO II è ufficialmente certificato MFi, sbloccando la completa compatibilità con i dispositivi iOS dotati di Lightning, inclusi iPhone, iPad e iPod. Collega il tuo VideoMic GO II al tuo iPhone, iPad o iPod tramite USB con il cavo accessorio Rode SC15 da USB Type-C a Lightning (disponibile separatamente).
Comodo monitoraggio delle cuffie
Quando si utilizza il VideoMic GO II come microfono USB, collegare le cuffie all’uscita da 3,5 mm per un comodo monitoraggio in cuffia.
Utilizza alimentazione plug-in o alimentazione USB
Non sono necessarie batterie per il VideoMic GO II. Funziona con alimentazione plug-in tramite la connessione TRS alla fotocamera oppure può essere alimentata tramite bus tramite USB.
Rode Videomic Go II
1 disponibili
Garanzia Ufficiale Italiana 2 anni
€ 102,40 € 128,00 IVA inc.
1 disponibili
Peso | 0,5 kg |
---|---|
Dimensioni | 20 × 20 × 20 cm |
Marca |