Edizione speciale dell’obiettivo a lunghezza focale fissa f/2.8
Progettato per la fotocamera mirrorless Z fc DX, questo obiettivo della serie Z in edizione speciale combina il design ottico di ultima generazione con un look classico. Abbinato ai modelli Zfc/Z50 offre un angolo di campo DX equivalente a 42 mm, perfetto per ritratti e vivaci vlog. Da utilizzare con una fotocamera Z di Nikon a pieno formato per ottenere una visione grandangolare da 28 mm.
Proprio come la fotocamera mirrorless Z fc, l’obiettivo NIKKOR Z 28mm f/2.8 (SE) è stato progettato per con i dettagli originali del passato e le prestazioni all’avanguardia di oggi. Giorno o notte. In interni o in esterni. Fotografie o video. Puoi ottenere Immagini nitide e ricche di dettagli e uno stile stupefacente.
Sfondi delicatamente sfocati
Scatta ritratti ambientali e scene di strada che si distinguono. L’ampia baionetta Z-Mount e l’apertura circolare costante a 7 lamelle arrotondate f/2.8 consentono di realizzare un effetto bokeh perfettamente morbido e naturale. Metti il soggetto a fuoco nitidamente su uno sfondo meravigliosamente sfocato.
Primi piani e sublimi riprese ravvicinate
Dall’elegante fotografia gastronomica ai ritratti decisi, questo obiettivo grandangolare è sorprendentemente nitido, anche quando si esegue la messa a fuoco a distanza ravvicinata. Una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,19 m consente di scattare con la fotocamera a soli 19 cm di distanza dal soggetto.
Autofocus veloce e silenzioso
Il sistema di messa a fuoco multiplo della fotocamera Nikon Z è veloce, fluido, accurato e discreto. Le aberrazioni sono drasticamente ridotte, il che aiuta l’obiettivo a trovare rapidamente la messa a fuoco, anche durante le riprese a distanza ravvicinata. Il silenzio è l’ideale per la ripresa di video.
Stile cinematografico distintivo
La lunghezza focale di 28 mm è un classico del cinema e l’obiettivo NIKKOR Z 28mm f/2.8 ti consente di scattare sequenze di notevole aspetto con facilità. La variazione della lunghezza focale è stata drasticamente ridotta in modo da poter modificare la messa a fuoco senza che questo possa influire sull’angolo di campo. Inoltre, questo obiettivo è così leggero da essere utilizzato durante le riprese a mano libera o con una staffa.
Macro/primi piani sublimi
Dall’elegante fotografia gastronomica ai ritratti decisi, questo obiettivo è sorprendentemente nitido, anche quando si esegue la messa a fuoco a distanza ravvicinata. Una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,19 m consente di scattare con la fotocamera a soli 19 cm di distanza dal soggetto.