Quale migliore occasione per fare una passeggiata fotografica in pellicola a Perugia se non durante lo svolgimento di Umbria Jazz?
Anche quest’anno non ci siamo fatti sfuggire l’occasione. Ma stavolta abbiamo aggiunto all’organizzazione un particolare non da poco: lo sviluppo manuale in tank di tutti i rullini dei partecipanti! Per questa occasione ci siamo avvalsi della professionalità di Bellini Foto, azienda storica a due passi da Perugia che produce prodotti chimici per lo sviluppo delle pellicole e la stampa, con la quale abbiamo collaborato sviluppando presso di loro approfittando delle competenze storiche di Guglielmo Bellini e delle sapienti mani di Alessandro.
Per lo sviluppo abbiamo utilizzando i loro prodotti della serie ECO, senza idrochinone e per questo meno pericolosi e più facilmente utilizzabili da tutti. Vi ricordiamo che sia presso il nostro punto vendita che nel nostro e-commerce sono disponibili tutti i prodotti Bellini foto.
Veder apparire le immagini sul negativo dopo i vari passaggi di sviluppo, fissaggio e lavaggio resta un’esperienza molto coinvolgente, da consigliare assolutamente ai veri amanti della fotografia. Ringraziamo per questa opportunità Filippo Abati, General manager e Guglielmo Bellini, CEO di Bellini foto.
Vi presentiamo una selezione degli scatti dei partecipanti e un video con il dietro le quinte dello sviluppo e qualche foto di backstage.
Dietro le quinte: Lo sviluppo dei rullini presso Bellini Foto
Dietro le quinte: alcune immagini…